Non disponibile

Per noi la musica va ascoltata, sentita, vissuta...certamente non spiegata! A chi è entrato, o magari capitato, su questo sito vogliamo però dire due parole sul nostro progetto...intanto mentre leggi puoi iniziare ad ascoltare i brani!

Stè è un progetto di Stefania Rizzello (ovvero la mitica Stè), voce e percussioni e Fabio Girotti, tromba, nato dal desiderio di comporre brani originali,in grado di esprimere le nostre idee musicali, le nostre emozioni, di parlare di noi. L'idea è quella di proporre MUSICA senza aggettivi, non costretta all'interno di un genere preciso che spesso finisce per limitare la creatività. Nei diversi brani, si possono cogliere di volta in volta influenze funky, soul, rock, jazz, latine...aspettiamo anche il vostro parere! Vai ai contatti
Anche i testi sono a seconda dei casi in italiano o in inglese, tenendo conto solo di criteri espressivi e musicali.

Le 7 tracce che sentite su questo sito fanno parte di "Input", il nostro primo demo autoprodotto, Non disponibileche presenta un assaggio della nostra musica...altri brani sono già pronti e aspettano solo di essere registrati! Tutti i testi sono stati scritti da Stefania, mentre le musiche sono state composte insieme da Stefania e da Fabio.

Per l'arrangiamento e la registrazione dei brani ci siamo avvalsi della collaborazione di diversi musicisti, molto validi e creativi, che hanno deciso di partecipare con noi a questo progetto e a cui va il nostro ringraziamento. Naturalmente in tutti i brani la voce e le percussioni sono di Stefania, mentre la tromba è suonata da Fabio.

"This is happiness too" è stata registrata con i SoulTanto Soul Band: Gabriele Roda (basso), Bruno Storti (piano), Carlo Meneghetti (chitarra),Paolo Sacchi (batteria), Alessandro Londrillo (sax tenore), Giulia Casadio e Ilaria Piana (cori). Gli altri brani sono stati registrati con i Rule Breakers: Lorenzo Perini (chitarra), Igor Lallai (basso), Nikolas Pumilia (batteria) e Luca Mattei (piano e tastiere in Vita e Free). Un grande applauso anche per Matteo De Biagi, che ha curato la registrazione e il mixaggio di tutti i brani del demo presso il Noise Studio di Massalombarda (Ra) e che ci ha seguito durante l'attività live, per Simon che ha curato la grafica del cd e di questo sito e per Giulia, la nostra webmaster!

Non disponibile

Con il supporto dei Rule Breakers abbiamo svolto anche un'intensa attività live in club, rassegne, festival, trasmissioni televisive e radiofoniche che ci ha permesso di verificare l'empatia e il gradimento del pubblico e di ricevere diversi riconoscimenti anche dalla critica: abbiamo raggiunto le finali del Festival delle Arti, del Trimi's Festival, del concorso Bar Wolf e siamo stati selezionati dalla trasmissione Rai DEMO, che mandato più volte in onda i nostri brani in onda su Radio1 Rai. Abbiamo inoltre partecipato, come unico gruppo italiano all'International Rock Festival di Zvecan, in Serbia.

Il nostro obiettivo è di continuare a scrivere nuovi brani e di trovare qualcuno (un produttore, una casa discografica), che ci permetta di presentare al meglio la nostra musica, di farla ascoltare e conoscere! Abbiamo ricevuto già ricevuto alcune proposte...ma ancora non siamo ancora legati a nessuno...se siete interessati non perdete tempo!

Copyright © 2007-2014 Credits | SiteMap